LOGISTICA

Nel processo di movimentazione delle merci che sta alla base della catena industriale, la logistica determina il successo o il fallimento di ogni strategia produttiva.
Per questo è indispensabile rivolgersi a un team di specialisti, capaci di rispondere alle aspettative dei clienti riducendo i costi e incrementando le prestazioni.
NOVACOOP 
non è soltanto un qualificato fornitore di servizi con dirigenti  dall'esperienza decennale, ma un partner delle aziende clienti, capace di studiare e mettere in atto la soluzione più funzionale per ogni singolo problema di movimentazione delle merci.
Il valore aggiunto delle soluzioni NOVACOOP  è la  flessibilità, la risposta perfetta all'esigenza dell'industria per una gestione dinamica del settore logistico. NOVACOOP è un fornitore di servizi che dimensiona il proprio intervento sulla base delle stime reali di lavoro.

Sono due le fasi in cui interviene il team professionale di NOVACOOP.

PROGETTAZIONE: che si tratti di un magazzino tradizionale di uno meccanizzato, lo staff progettuale di NOVACOOP è in grado di sviluppare una logistica innovativa, studiata sulla base delle esigenze del cliente, ottimizzando gli spazi già a disposizione o ideando dal nulla un'ipotesi di sviluppo su misura, ridisegnando la catena dei flussi interni, velocizzando il picking, creando le migliori condizioni per un incremento dell'efficenza e un risparmio sui costi. Al tempo stesso, NOVACOOP salvaguarda sempre l'integrità delle merci movimentate, un "particolare" a volte trascurato, e non tralascia mai un altro tassello imporante: la sicurezza delle risorse umane.

GESTIONE: "affidabili, economiche, efficenti", cosi possono essere descritte le squadre di lavoro di NOVACOOP, che mettono in pratica le più recenti teorie sulla movimentazione, sia operando con l'ausilio degli strumenti tecnici più innovativi, sia avvalendosi delle forme della logistica tradizionale.

NOVACOOP, offre ai propri clienti un complesso di magazzini in cui concentrare le attività logistiche, con personale qualificato ed attrezzature per le operazioni di ricevimento e controllo, smistamento e dislocazione merce in arrivo, movimentazioni interne ed in uscita, imballaggi e confezionamenti specifici.
Un appropriato processo logistico necessita di professionisti, capaci di affrontare ogni tipo di sfida lavorativa e mantenere un'elevata redditività. I lavoratori NOVACOOP rappresentano una garanzia di serietà e abilità capaci di ridurre  al minimo gli sprechi, sia di tempo sia di risorse, anche quando debbono realizzare confezionamenti specifici con caratteristiche peculiari.   
 
 
  Site Map