CODICE ETICO NOVACOOP SOC. COOP.

La Novacoop Soc. Coop , si fonda su alcuni principi di mutualità, solidarietà e democrazia, e si Impegna al rispetto del presente Codice Etico.

 

AFFIDABILITA’ > Per Novacoop è vitale raggiungere tra i vari soci lavoratori un rapporto di massima stima e fiducia, basandosi sulla condivisione degli obiettivi comuni e sulle disposizioni  di questo Codice e soprattutto sul reciproco rispetto.

 

VALORE DELLE RISORSE UMANE E RISPETTO > La cooperativa Novacoop in ogni ambito della propria attività, la tutela dei diritti inviolabili della persona umana, ne promuove il rispetto  dell’integrità fisica e morale, previene e rimuove qualsiasi forma di violenza, abuso o coercizione. Novacoop attua continue politiche di aggiornamento e di formazione con lo scopo di migliorare il patrimonio di competenze di ogni collaboratore dipendente.

ONESTA’ E RESPONSABILITA’ > Per la cooperativa Novacoop, l’onestà rappresenta un principio fondamentale per tutte le attività, per le iniziative, le comunicazioni e costituisce elemento essenziale di gestione. I rapporti con i portatori d’interesse sono improntati su comportamenti di correttezza, collaborazione, fiducia e rispetto reciproco.

TRASPARENZA E CHIAREZZA > Le attività della cooperativa devono seguire principi di trasparenza, chiarezza, lealtà, equità e imparzialità. Tale impegno dovrà valere anche per consulenti, fornitori , clienti e chiunque abbia rapporti con la società.

RISERVATEZZA E RISPETTO PRIVACY > Novacoop assicura la riservatezza delle informazioni in  proprio possesso, l’osservanza della normativa in maniera di raccolta, trattamento e conservazioni dei dati personali.

TUTELA DELLA SICUREZZA  > Nello svolgimento della propria attività, Novacoop, opera nel rispetto del D. Lgs. N. 81/2008 e delle normative in materia di sicurezza nei locali, sia per quanto concerne gli ambienti di lavoro sia per i luoghi aperti al pubblico. Garantisce ai propri dipendenti e/o collaboratori un luogo di lavoro sicuro e salubre, mediante il rispetto delle disposizioni di legge in materia, la formazione e il continuo addestramento e aggiornamento , della politica della sicurezza.

 TUTELA DELL’AMBIENTE > L’ambiente è un bene fondamentale e primario, Novacoop si impegna a salvaguardarlo, programmando le proprie attività con equilibrio  tra lo sviluppo sostenibile e le esigenze ambientali. Inoltre adotta tecnologie e comportamenti mirati alla riduzione dell’impatto ambientale e del consumo delle risorse energetiche.

CONCORRENZA LEALE E CONFLITTO D’INTERESSI > La cooperativa Novacoop, basa i propri comportamenti e le proprie azioni a principi di lealtà e correttezza, evitando e astenendosi da atteggiamenti collusivi, nella certezza che una concorrenza corretta e leale migliori in generale il funzionamento del mercato e garantisca il meglio alla propria clientela.


                                                                                                                   




             

 
 
  Site Map